Slippers
Comode e praticissime da indossare le SLIPPERS CRISTINAdiMILANO uniscono alla leggerezza della calzata l’eleganza e la ricercatezza dei tessuti che le arricchiscono.
Non c’è limite nelle fantasie delle stoffe pregiate che provengono da antiche manifatture italiane e rivestono e ammantano di fascino queste scarpe simili alle ballerine, uniche, prodotte in piccole quantità. Esclusive quindi, sia per il pregio dei materiali – tutti artigianali – sia per il numero limitato dei pezzi prodotti.
Morbidi e lucenti velluti, spesso tinti, stampati e decorati a mano completano gli outfit autunnali e invernali, mentre le cangianti sete spesso ricamate a mano, caratterizzano e rendono speciali le Slippers primaverili ed estive CRISTINAdiMILANO.
Importanti sono la storia e la cultura che si fondono in questi piccoli tagli di stoffa che andranno a comporre, per impreziosirle, le tomaie delle mie ballerine.
Ricami di pizzo arricchiti da preziosi Swarovsky e autentiche conterie di Murano – le minuscole perline di vetro anticamente così importanti da essere addirittura utilizzate come merce di scambio – infilate come da tradizione una ad una, rendono le mie CRISTINAdiMILANO delle creazioni uniche.
Il tacco basso, il taglio della tomaia confortevole, la pianta comoda, il sottopiede in morbido pellame e la suola in vero cuoiofanno di queste scarpe il meglio che si possa immaginare per unire la comodità all’eleganza. E in inverno, osa e indossale senza calze! Le Slippers CRISTINAdiMILANO nella versione con sottopiede in calda lana cotta creeranno un fantastico contrasto fra la il piede nudo e la bellezza delle stoffe e dei ricami.
SCARPE VENEZIANE ARTIGIANALI
Stoffe e ricami d'autore
Come per magia, tutto il mio mondo interno fatto di ricordi, di studi umanistici e di passioni per la storia e l’artigianato italiano si è fuso nella creazione di queste Friulane, scarpe che sono il sincero frutto della tradizione italiana.
Dalle stoffe ai ricami, dalle suole alle decorazioni, tutto è realizzato scrupolosamente a mano, secondo un sapere che discende da secoli di cultura e di tradizione artigianale completamente italiano.